Privacy

Informativa sul trattamento dei dati personali per il sito e cookie

Questo report concernente le politiche di riservatezza dei dati personali da parte di  Studio Romeo Antonio Galaverni Commercialisti Associati che gestisce il presente sito internet https://www.romeogalaverni.it  intende descrivere in modo accurato la gestione del trattamento dei dati personali degli utenti del portale.

Questa è, inoltre, una informativa resa anche ai sensi dell’art.13 D.Lgs. 196/03 per gli utenti del servizio del nostro portale Web.

L’informativa non è valida per altri siti web eventualmente consultabili tramite i nostri links, di cui Studio Romeo Antonio Galaverni Commercialisti Associati non è in alcun modo responsabile.

 

Le indicazioni fornite di seguito si ispirano anche alle linee guida desunte dall’art.29 della direttiva n.  95/46/CE e riguardano in modo particolare la raccolta di dati personali su internet prefiggendosi di identificare le misure minime che dovranno essere attuate nei confronti delle persone interessate per garantire la lealtà e la liceità di tali pratiche (in applicazione degli art. 6, 7, 10, 11 delle direttive  95/46/CE.

 

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Titolare del trattamento dei dati personali eventualmente trattati a seguito dell’utilizzo del presente sito internet è Studio Romeo Antonio Galaverni Commercialisti Associati con sede in Reggio Emilia  Via Zacchetti, 6.

Responsabile del trattamento dei dati è Lorenzo Galaverni.

LUOGO DEL TRATTAMENTO DEI DATI

I trattamenti connessi ai servizi Web su questo sito hanno luogo presso il provider       dove ha  sede il server.  Sono curati  solo da dipendenti, collaboratori o incaricati al trattamento del titolare, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione. I dati potranno essere visualizzati anche dalla società che gestisce il sito web limitatamente agli accessi tecnici per esigenze di manutenzione e gestione del server e del sito web.

Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso.

I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (bollettini, Cd-rom, news letter, relazioni annuali, risposte a quesiti, atti e provvedimenti, ecc.) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario.

 

TIPI DI DATI TRATTATI

Dati di Navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta d’ informazioni che non sono raccolte per essere associate ad interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati sono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione.

I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Dati forniti volontariamente dall’Utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di dati come richiesti da varie sezioni del presente sito o di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione di dati  del mittente, necessari a dare corso alle richieste .

Specifiche informative di sintesi vengono  riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per i servizi a richiesta, in modo tale da richiamare l’attenzione dell’interessato sul trattamento dei suoi dati personali.

CONSERVAZIONE DI INFORMAZIONI

I dati personali saranno conservati per il solo tempo necessario a garantire la corretta prestazione dei servizi offerti da Studio Romeo Antonio Galaverni Commercialisti Associati .

Nel caso di cancellazione, esclusione o disabilitazione per mancato utilizzo dell’account sul Sito, i dati saranno conservati per il periodo consentito dalla legge, fatti salvi eventuali specifici obblighi di legge sulla conservazione di documentazione o per finalità di pubblica sicurezza. In tali casi, sarà garantita la cancellazione automatica dei dati.

Decorso tale periodo, i dati saranno trasformati in forma anonima, in modo da non permettere, anche indirettamente, di intensificare gli interessati.

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati, per il tempo necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati in ottemperanza agli obblighi di adeguamento a misure minime di sicurezza.

La informiamo che, per fornire un servizio completo all’interno del nostro sito possono essere inseriti link ad altri siti web, non gestiti da noi. Non siamo responsabili di errori, contenuti, cookies, pubblicazioni di contenuto immorale illecito, pubblicità, banner o files non conformi alle disposizioni normative vigenti e del rispetto della normativa Privacy da parte di siti da noi non gestiti a cui si fa riferimento.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

I soggetti cui si riferiscono i dati personali ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003 hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiedere  di integrarli, aggiornarli o rettificarli. I soggetti a cui si riferiscono i dati personali hanno inoltre il  diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Le richieste relative all’art. 7 del D.lgs. 196/2003 vanno rivolti a Studio Romeo Antonio Galaverni Commercialisti Associati con sede in Reggio Emilia Via Zacchetti, 6 oppure all’indirizzo e-mail: info@romeogalaverni.it

 

Per cookie s’intende un elemento testuale che viene inserito nel disco fisso di un computer solo in seguito ad autorizzazione. Se si acconsente, il testo viene scaricato in un file di piccole dimensioni.

I cookies hanno la funzione di consentire l’accesso alla fornitura del servizio funzionando come filtri di sicurezza e di consentire alle applicazioni Web di inviare informazioni a singoli utenti.
Il portale, per ragioni strettamente tecniche di sicurezza informatica, fa uso di:

Cookies di sessione detti anche cookies “tecnici”, sono fondamentali per navigare all’interno del sito utilizzando tutte le sue funzionalità, come ad esempio l’accesso alle aree riservate. Senza questi cookies non sarebbe possibile fornire i servizi richiesti. Questi cookies non raccolgono informazioni da utilizzare per fini commerciali.

Non vengono utilizzati cookies di terze parti.

Utilizzando il sito l’utente acconsente espressamente all’uso dei cookie.

 

APPLICAZIONE DELLA PRIVACY POLICY SULLA PRIVACY

Se avete dubbi riguardo la presente Informativa, contattate innanzitutto Studio Romeo Antonio Galaverni Commercialisti Associati inviando una e-mail a info@romeogalaverni.it.

MODIFICHE ALLA PRESENTE PRIVACY POLICY

Studio Romeo Antonio Galaverni Commercialisti Associati si riserva il diritto di aggiornare la presente Privacy Policy per adeguarla al diritto sopravveniente, nonché tenendo in debita considerazione i suggerimenti trasmessi da dipendenti, clienti, collaboratori ed utenti. In caso di modifiche alla presente Privacy Policy da parte di Studio Romeo Antonio Galaverni Commercialisti Associati, verrà visualizzata la parola ‘aggiornamento’ accanto al collegamento dell’Informativa sulla privacy nella pagina principale di privacy nella pagina principale di www.romeogalaverni.it . In caso di modifiche sostanziali alla Privacy Policy Studio Romeo Antonio Galaverni Commercialisti Associati pubblicherà in maniera visibile tali modifiche.


 

COME DISABILITARE I COOKIE

Nel caso volessi bloccare cookie ti ricordiamo che questo potrebbe avere un impatto negativo sull’usabilità di alcuni siti web.

La maggior parte dei browser ti permette di rifiutare/accettare i cookie. Di seguito ti riportiamo alcune informazioni pratiche per disabilitare i cookie sul browser che stai utilizzando.

Internet Explorer 9

  • Apri la finestra di Internet explorer.
  • Clicca su “Strumenti”.
  • Vai su “Sicurezza” e clicca “Cancella cronologia”.
  • Spunta il box “cookies” e dopo clicca su “cancella”.
  • Clicca “Sicurezza” sulla barra.
  • Seleziona “Cancella cronologia”.
  • Seleziona l’opzione cookie e dopo clicca su “cancella”.

Internet Explorer 8

In alternativa, la funzione di Internet Explorer 8 InPrivate browsing consente all’utente di navigare in rete senza lasciare tracce dai siti visitati (inclusi i cookie). Per utilizzare la modalità InPrivate:

  • Clicca “Sicurezza” sulla barra.
  • Seleziona “InPrivate Browsing”.
  • Esci da Internet Explorer, e chiudi tutte le finestre di Windows Explorer.
  • Clicca su “Start”, “Run”, ed inserisci inetcpl.cpl, e dopo clicca su “OK”.
  • Sulla scheda “Generale” clicca “Cancella” sotto “Cronologia navigazione” nel box “Proprietà Internet”.
  • Nel box “Cancella cronologia di navigazione” clicca su “Cancella Cookies”.
  • Nel box “Cancella Cookies” clicca “sì”.

Internet Explorer 7.x

  • Esci da Internet Explorer, e chiudi tutte le finestre di Windows Explorer.
  • Clicca su “Start”, “Run”, ed inserisci inetcpl.cpl, e dopo clicca su “OK”.
  • Sulla scheda “Generale” clicca “Cancella” sotto “Cronologia navigazione” nel box “Proprietà Internet”.
  • Nel box “Cancella cronologia di navigazione” clicca su “Cancella Cookies”.
  • Nel box “Cancella Cookies” clicca “sì”.

Internet Explorer (tutte le altre versioni)

  • Internet Explorer salva i cookies in più luoghi in funzione della versione del browser e dal sistema Microsoft Windows utilizzato.
  • Il miglior modo per trovare e cancellare i cookies è di chiudere Internet Explorer ed utilizzare lo strumento di esplora risorse (ad esempio Windows Explorer) e cercare una cartella che si chiami “cookies”.

Google Chrome

  • Fai clic sull’icona “impostazioni” in alto a destra del menu.
  • Seleziona “Impostazioni”.
  • Nella parte inferiore della pagina, fai clic su Mostra impostazioni avanzate.
  • Nella sezione “Privacy”, fai clic su Impostazioni contenuti.
  • Per disattivare i cookie, seleziona Impedisci ai siti di impostare dati (in alternative puoi rimuovere tutti i cookie creati in un intervallo di tempo specifico selezionandolo dall’elenco a tendina).
  • Seleziona “Cancella dati di navigazione ” per cancellare tutte le tracce dei siti che hai visitato.
  • Seleziona “Cancella cronologia download” per cancellare l’archivio dei file e dei programmi che avete scaricato.
  • Selezione “Svuota la cache” per cancellare le pagine dei siti inserite in memoria cache.
  • Puoi anche cancellare le password salvate (quelle che utilizzi per accedere ai siti) e i dati salvati per compilare form (ad esempio nome e cognome).
  • Poi clicca sul bottone “Cancella dati di navigazione”.
  • Clicca sul bottone “Chiudi”.

Mozilla Firefox

  • Nella parte superiore della finestra di Firefox fare clic sul pulsante Firefox e seleziona “Opzioni” poi vai al pannello “Privacy”.
  • Nel pannello “Cookies”, cliccare su “mostra Cookies”.
  • Per rimuovere un singolo cookie cliccare sulla singola voce nella lista e dopo cliccare sul bottone rimuovi cookie.
  • Per rimuovere tutti i cookies cliccare sul bottone Rimuovi tutti i cookie.
  • Dal menù a tendina clicca sulla sottovoce “Preferenze”.
  • Seleziona la scheda “Sicurezza”.
  • Clicca sul bottone “Mostra cookies”.
  • Seleziona dalla lista i cookies che vuoi rimuovere.
  • Clicca sul bottone “Cancella”.

Safari 1.0 (MacOS X)

  • Dal menù a tendina clicca sulla sottovoce “Preferenze”.
  • Seleziona la scheda “Sicurezza”.
  • Clicca sul bottone “Mostra cookies”.
  • Seleziona dalla lista i cookies che vuoi rimuovere.
  • Clicca sul bottone “Cancella”.